Seguici su

Formula 1

F1, John Elkann: “Vincere a casa nostra è il regalo più bello per i nostri 90 anni”

Pubblicato

il

Ai festeggiamenti della Ferrari dopo la vittoria di Charles Leclerc nel Gran Premio d’Italia 2019 di Formula Uno si sono accodati, ovviamente, anche i più alti dirigenti della scuderia di Maranello. In primis ha parlato John Elkann, il presidente del Cavallino. Le sue parole, rilasciate ai microfoni di Sky Sport sono cariche di entusiasmo e orgoglio. “Vincere a Monza, a casa nostra, e davanti ai nostri tifosi è una emozione straordinaria – esordisce – Si tratta del regalo più bello con il quale possiamo festeggiare i nostri novanta anni”.

Il suo commento sulla gara di oggi del giovane monegasco e della scuderia nel suo complesso. “Bravissimo Charles e complimenti a Mattia Binotto ed a tutto il team per questa giornata indimenticabile”. 

Gli fa eco anche Louis Camilleri, amministratore delegato della Ferrari. Questa vittoria a Monza ci ripaga delle delusioni della stagione – sottolinea ai microfoni di Sky Sport-  Abbiamo aspettato nove edizioni ma per i 90 anni della Ferrari questa non può che essere la festa perfetta. Nove è un numero fortunato. E’ stato molto emozionante, ho vissuto con il cuore in gola ma sono molto felice per il team, per i fan e per l’Italia intera. Ma noi vogliamo molto di più di Spa e Monza”. L’ad della Rossa conclude citando addirittura Pablo Neruda: “E’ stato come quello che la primavera fa ai ciliegi”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Antonio Nardelli / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità