Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals 2019 Roma. Il ritorno dei campioni: Krasilnikov/Stoyanovskiy e Laura Ludwig illuminano il Foro Italico

Pubblicato

il

E’ una parata di campioni, un trionfo di stelle l’ultima giornata del torneo che chiude la stagione 2019 del World Tour sulla sabbia del Foro Italico di Roma. In campo maschile sono i campioni del mondo Krasilnikov/Stoyanovskiy a mettere il sigillo su una stagione strepitosa a due mesi dalla conquista del titolo iridato e dopo qualche prestazione, soprattutto sulla sabbia di casa, non all’altezza della loro fama. Tra le donne, invece, il ritorno più fragoroso: quello della campionessa olimpica in carica, mondiale ed europea del 2017, Laura Ludwig che trova finalmente l’alchimia giusta con la compagna Margareta Kozuch e torna sul gradino più alto del podio di un torneo del World Tour a due anni dal trionfo nelle World Tour Finals di Amburgo, l’ulimo in coppia con Kyra Walkenhorst e prima della maternità.

In campo maschile Krasilnikov/Stoyanovskiy concedono il bis di Amburgo battendo ancora una volta in finale la giovane coppia tedesca composta da Thole e Wickler che si deve accontentare dell’ennesimo argento. I tedeschi scelgono di servire su Stoyanovskiy che, dall’alto dei suoi 207 centimetri li punisce senza pietà trascinando i russi ad un successo piuttosto agevole con il punteggio di 2-0 (21-16, 21-16). Terzo posto e undicesimo podio stagionale per i norvegesi Mol/Sorum che si prendono il successo nella finale di consolazione battendo come ad Amburgo una coppia statunitense: stavolta 2-0 (21-16, 21-15) Crabb/Gibb.

In campo femminile apoteosi tedesca con Ludwuig e Kozuch che hanno ribaltato il pronostico in finale con le brasiliane Agatha/Duda che ancora una volta si rivelano fragili mentalmente e fisicamente nelle fasi decisive dei tornei più importanti. Nella finalissima la coppia teutonica ha avuto la meglio 2-0 (21-19, 21-17) facendo della difesa il punto di forza principale che ha mandato in tilt le rivali. Terzo gradino del podio per le brasiliane Ana Patricia/Rebecca che hanno vinto l’unico tie break di giornata superando 2-1 (19-21, 21-18, 16-14) le svizzere Heidrich/Vergè-Deprè. Il terzo vincitore del Foro Italico è stato il pubblico italiano: numeroso, entusiasta, protagonista con le coreografie. Quello romano si è confermato uno degli scenari più belli per il World Tour e la Città Eterna ha scaldato i motori per il Mondiale che si disputerà da queste parti nel 2021.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Fivb

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità