Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Coppa Bernocchi 2019: programma, orari e tv. Sonny Colbrelli per la tripletta

Pubblicato

il

La città di Legnano (Milano) si prepara per la 101^ edizione della Coppa Bernocchi, che andrà in scena domenica 15 settembre e coinvolgerà la città del Carroccio, sede di partenza e arrivo, diversi comuni dell’altomilanese, e altrettanti della provincia di Varese, la parte decisiva del percorso. Ricordiamo che la Coppa Bernocchi è valevole come seconda prova del Trittico Lombardo tra Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine.

La novità di quest’anno, per quanto riguarda il percorso, è inerente ai tre nuovi traguardi volanti di Nerviano, San Vittore Olona e Busto Arsizio. Per il resto rimane il solito tracciato che porterà i corridori da Legnano verso San Giorgio su Legnano, Parabiago, Nerviano, San Vittore Olona, nuovamente Legnano, poi il passaggio da Villa Cortese, Dairago, l’entrata nel varesotto da Busto Arsizio, quindi i paesi della Valle Olona fino ad arrivare alle ascese del Piccolo Stelvio e del “Caramamma”. Dopo sei giri si tornerà verso Legnano passando ancora per la provincia di Varese e attraversando i comuni di Lonate Ceppino, Cairate, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Solbiate Olona, Olgiate Olona, Marnate, Castellanza, e infine Legnano. Qui si svolgerà un circuito cittadino da ripetere tre volte prima del traguardo finale di Viale Toselli.

Il ritrovo sarà alle ore 10 in Largo Tosi a Legnano e la partenza avverrà alle 11.45. Mentre l’ora d’arrivo dovrebbe essere presumibilmente tra le 16.25 e le 16.45. Rai Sport + (canale 57 e 58) vi offrirà la diretta della corsa dalle ore 15.00. La replica invece sarà sempre su Rai Sport + alle ore 20.15.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità