Seguici su

Baseball

Baseball, Europei 2019: Italia alla prova Spagna per il primato nel Girone B

Pubblicato

il

Mentre nel girone A degli Europei di baseball in corso a Bonn e Solingen sta succedendo di tutto, con ribaltoni in continuazione giorno dopo giorno, nel raggruppamento B tutto procede in maniera tranquilla, o almeno così è stato fino a ieri. Quest’oggi, infatti, arriva il momento del big match tra la seconda e la terza dell’edizione 2016: Spagna e Italia.

Le due squadre arrivano da tre vittorie consecutive, ed entrambe hanno dovuto soffrire tantissimo contro la Croazia: gli iberici si sono salvati con due punti nell’ottavo inning all’esordio, gli azzurri hanno invece dovuto ricorrere al decimo per trovare un gran singolo di John Andreoli al fine di risolvere positivamente il pomeriggio. Per il resto, la Spagna ha superato senza grandi problemi Belgio e Francia, mentre gli azzurri hanno chiuso facilmente gli impegni con i transalpini prima e l’Austria poi.

Già quattro volte nel corso della preparazione azzurri e spagnoli si sono incontrati, nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario numero 75 della Federazione di baseball e softball iberica. Nell’occasione, tre volte ha vinto l’Italia e una, nel primo match, la Spagna. Allora come oggi, tra i più pericolosi uomini della formazione iberica, il cui manager è Luis Sojo, ce ne sono anche alcuni transitati dal campionato italiano, Josè Ustariz e Antonio Noguera. Particolare attenzione va riservata anche all’outfielder Engel Beltre, che in questi Europei sta facendo bene, all’infielder Jhonny Bettencourt e a Jesus Martinez. Una sfida particolarmente intrigante, dunque, per l’uomo più in forma di tutta la manifestazione continentale, quel Sebastiano Poma che sta dominando metà delle classifiche individuali.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / EzR NADOC

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità