Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Il contatto con Leclerc? Fossimo stati in lotta per il Mondiale ci saremmo scontrati, non mi spostavo”
Charles Leclerc e Lewis Hamilton si sono resi protagonisti di una battaglia pirotecnica nel corso del GP d’Italia 2019, i due piloti hanno dato vita a un duello emozionante sulla pista di Monza e si sono fronteggiati per la vittoria di una delle gare simbolo del Mondiale F1. L’alfiere della Ferrari è riuscito a prevalere conquistando il secondo successo consecutivo dopo quello di Spa e ha mostrato i muscoli al Campione del Mondo in carica ormai lanciato verso il sesto titolo iridato. Il popolo rosso ha abbracciato il suo nuovo fenomeno e lo ha elogiato per il suo stile inconfondibile e per come ha risposto al britannico alla Roggia, in un memorabile ruota a ruota che ha acceso gli animi di tutti gli appassionati dell’automobilismo.
Charles Leclerc ha allargato leggermente la propria traiettoria e ha costretto il rivale sull’erba, una manovra di gara e di grande astuzia che non è stata giustamente sanzionata dai commissari di gara (solo bandiera bianco-nera di richiamo per il monegasco). Lewis Hamilton è però voluto tornare sull’episodio: “Se fossimo stati in lotta per il Mondiale non mi sarei spostato e ci saremmo scontrati“. Una frase dura da parte del pilota Mercedes che ha anche parlato del suo rapporto con Leclerc: “Non abbiamo problemi, non siamo in battaglia. Mi sono anche congratulato con lui al termine della gara: penso che sia uno dei piloti più rispettosi in circolazione, ieri era la prima volta che mi trovavo ruota a ruota con lui e non vedo l’ora di affrontare altre sfide con lui“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI