MotoGP
Valentino Rossi MotoGP, GP San Marino 2019: “Punto al podio, confido nei nuovi pezzi della moto”
Valentino Rossi è stato, ovviamente, il grande protagonista della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2019 della MotoGP.
Il “Dottore” è il vero e proprio padrone di casa sul circuito di Misano e sta vivendo una settimana assolutamente particolare. Martedì, infatti, ha avuto la possibilità di divertirsi con la sua M1 dalla pista intitolata a Marco Simoncelli fino a Tavullia. “Guidare la Yamaha per quelle strade è stato davvero incredibile – spiega il nove volte campione del mondo – Un grande momento per me. Un sogno che avevo quando ero un bambino. Da ragazzino, poi, in scooter facevo quel tragitto ed è sempre stato speciale. Farlo ora con una MotoGP, in mezzo alla mia gente, mi ha regalato sensazioni uniche. Ho toccato persino i 170kmh, non male”.
Dalla strada si torna alla pista. Il pensiero del portacolori della casa di Iwata è ovviamente alla pista romagnola e al suo momento attuale. “Misano per me rappresenta un weekend speciale, senza dubbio è il mio Gran Premio di casa. Nelle ultime uscite ho avuto risultati leggermente migliori rispetto al passato, ma non sono riuscito a salire sul podio. A Silverstone, per esempio, avevo disputato un weekend solido, ma non sono andato oltre il quarto posto. Ci riproverò in questa occasione”.
Si correrà sulla pista dove, a fine agosto, si sono disputati due giorni importanti di test. Per la Yamaha sembra che le notizie siano state positive. “Le prove che abbiamo effettuato ci hanno dato buone risposte. Il passo gara è stato interessante e con la mia moto ho avuto buone sensazioni. Sono pronto per l’evento e farò di tutto per raggiungere il podio. Nei due giorni di lavoro abbiamo provato pezzi importanti. Mi è piaciuto il nuovo forcellone e anche lo scarico, che sembra associarsi in maniera migliore al carattere del motore. Non fanno una differenza clamorosa, ma è un passo in avanti. La casa madre si può dire che abbia preso la direzione giusta”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo