Formula 1
F1, Ross Brawn: “Leclerc ha vinto Spa e Monza come Schumacher, la storia sta cominciando a ripetersi”
Ross Brawn, diretta sportivo della Formula Uno, non è uno di quei personaggi che ama troppo parlare davanti ad un taccuino o ad un microfono. Quando lo fa, tuttavia, regala sempre spunti interessanti. In questo caso, addirittura, ha voluto addentrarsi in un paragone davvero importante. “L’ultimo pilota della Ferrari in grado di vincere a Spa e Monza è stato Michael Schumacher nel 1996 – le sue parole riportate da it.motorsport.com – Forse la storia sta cominciando a ripetersi”. Un risultato che assume ancor più valore se si pensa che i due piloti lo hanno ottenuto al primo anno a Maranello, ed in entrambi i casi non con edizioni delle Rosse “dominanti”.
Un attestato non da poco per il giovane monegasco, soprattutto emesso da chi ha vissuto in prima linea l’epopea del sette volte campione del mondo. Con il Cavallino Rampante, infatti, Michael Schumacher ha vinto cinque titoli e ha scritto pagine indelebili della storia dalla massima categoria del motorsport. Per Brawn, inoltre, la gara di Monza ha messo in mostra un lato del carattere di Leclerc che, forse, non si era ancora visto a pieno. Stiamo ovviamente parlando dell’intenso duello con Lewis Hamilton. “Charles non ha mollato di un millimetro e nella sua difesa è arrivato al limite di quanto permettono le regole, così come fanno sempre i grandi campioni e come devono fare. Infatti è stato anche molto scaltro a gestire quella bizzarra sessione, la Q3 del sabato”.
Per il nativo di Manchester non si concludono gli elogi al ferrarista e chiude puntando la lente di ingrandimento sulla capacità di comprendere tutto quello che gli succede attorno per il monegasco. “In seguito alla sua vittoria arrivata la domenica precedente, Charles ha disputato un altro fine settimana davvero incredibile. La cosa che mi colpisce di più in lui è la velocità con cui impara da tutto ciò che fa, migliorandosi continuamente, come pilota e come uomo”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jaggat Rashidi / Shutterstock.com