Seguici su

Slittino

Slittino, singolo donne: poker tedesco a Igls. 9a Gasparini

Pubblicato

il

La Germania mette subito le cose in chiaro: la prima gara di Lillehammer, con ai primi sei posti sei atlete di nazionalità diverse, è stata solo un caso. Nel singolo femminile di Coppa del Mondo a Igls, infatti, le slittiniste teutoniche hanno monopolizzato le prime quattro posizioni, in sostanza disputando una gara a parte rispetto al resto del mondo.

A trionfare, per la diciottesima volta in carriera, è stata Natalie Geisenberger, che bissa così il successo della scorsa settimana. La detentrice della sfera di cristallo, autrice del miglior tempo in entrambe le manche, ha preceduto le connazionali Tajana Hufner ed Anke Wischnewski rispettivamente di 32 e 176 millesimi.

Ai piedi del podio la giovane Dajana Eitberger, campionessa del mondo juniores a Oberhof 2011. Seguono l’austriaca Nina Reithmaier, l’americana Erin Hamlin e la canadese Alex Gough, una delle grandi sconfitte di giornata.

Grossa delusione per la russa Tatiana Ivanova, solo undicesima. Un risultato che, di fatto, consente alla Geisenberger di ipotecare la conquista della Coppa del Mondo dopo appena due appuntamenti. In classifica generale, infatti, la tedesca guida con 200 punti, ben 81 in più rispetto alla stessa Ivanova, prima delle inseguitrici.

Prestazione discreta per l’azzurra Sandra Gasparini, nona. Nella prima frazione la 23enne altoatesina, dopo una buona partenza, perdeva qualche centesimo di troppo nella parte bassa, chiudendo settima. Nella manche conclusiva, invece, la spinta non si rivelava altrettanto buona ed un paio di imprecisioni la relegavano a 592 millesimi dalla vetta.

Ventunesimo posto per l’altra italiana in gara, la giovane Andrea Voetter.

Alle 11.00 prenderà il via la gara del singolo maschile con Dominik Fischnaller e Armin Zoeggeler.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità