Pallavolo
Volley, Europei 2019: presentazione partite di oggi (15 settembre). Pomeriggio di fuoco a Rotterdam: c’è Olanda-Polonia
Arrivano i primi “big match” all’Europeo che oggi giunge al giro di boa della prima fase e presenta alcune partite già molto importanti in chiave qualificazione agli ottavi di finale. La sfida clou del quarto giorno del torneo continentale è in programma a Rotterdam alle 16: di fronte ci sono i padroni di casa dell’Olanda che hanno travolto con un secco 3-0 il Montenegro con un Abdel-Aziz a dir poco straripante (27 punti in tre set) e un buon Ter Horst e i campioni del mondo della Polonia che non sono apparsi brillantissimi al debutto contro una coriacea Estonia ma sono stati bravi a portare a casa la vittoria che tutti attendevano. Nell’altro match del girone alle 19 ci si gioca una bella fetta di qualificazione tra l’Estonia, piaciuta tanto all’esordio contro i polacchi, e la Repubblica Ceca, sconfitta a sorpresa venerdì dall’Ucraina e costretta a vincere a tutti i costi per evitare l’immediata eliminazione dal torneo.
Nel girone A ultimo pomeriggio tranquillo per le big con l’Italia che affronta la modesta Romania e la Francia che potrebbe incontrare qualche difficoltà in più nella sfida delle 17.30 contro un Portogallo che ha l’ultima possibilità per creare grattacapi a una grande del torneo.
A Bruxelles i padroni di casa del Belgio alle 15.30 vogliono chiudere la questione qualificazione, dopo il bell’avvio contro l’Austria, affrontando la Spagna per cui la sfida odierna è già decisiva in chiave passaggio agli ottavi di finale. Una sconfitta costerebbe la quasi certa eliminazione agli iberici, sconfitti al debutto al tie break dalla Slovacchia ma piuttosto convincenti a tratti, a tal punto da non partire battuti a prescindere contro il Belgio. Alle 18.30 torna in campo la Serbia per affrontare la Slovacchia: favori del pronostico tutti per la squadra di Grbic con gli slovacchi che non hanno nulla da perdere e giocheranno senza particolari paure.
Quarto impegno senza particolari patemi per la Russia che a Lubijana alle 17.30 affronta la Macedonia che, dopo il buon debutto con set vinto contro la Finlandia, ha perso nettamente il secondo match del suo Europeo contro la Turchia. Alle 20.30 i padroni di casa della Slovenia puntano al bis di vittoria affrontando la Finlandia: entrambe le squadre hanno vinto la sfida di esordio e chi si impone nella sfida diretta mette già l’ipoteca sugli ottavi di finale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto Cev
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter