Ciclismo
Ciclismo femminile, Madrid Challenge by La Vuelta 2019: Lisa Brennauer vince la cronometro, battute Lucinda Brand e Pernille Mathiesen
Si apre nel segno di Lisa Brennauer la Madrid Challenge by La Vuelta 2019, breve corsa a tappe del Women’s WorldTour, il massimo circuito femminile. La 31enne tedesca ha vinto la prima delle due frazioni in programma, una cronometro individuale di 9,3 km sulle strade di Boadilla del Monte e si è presa quindi anche la maglia di leader che domani dovrà cercare di difendere nel tradizionale circuito di Madrid, con 98,6 km tutti piatti da affrontare.
L’atleta della WNT-Rotor si è imposta con il tempo di 12’52”, precedendo di 4” l’olandese Lucinda Brand e di 13” la danese Pernille Mathiesen, entrambe del Team Sunweb. Alle loro spalle si sono piazzate nell’ordine la canadese Karol-Ann Canuel (Boels – Dolmans) a 19”, la polacca Anna Plichta (Trek-Segafredo) a 20”, la lussemburghese Christine Majerus (Boels – Dolmans) a 22”, l’uzbeka Olga Zabelinskaya (Cogeas – Mettler) a 25”, la slovena Eugenia Bujak (BTC City Ljubljana) a 26”, l’olandese Floortje Mackaij (Sunweb) a 27”, con lo stesso tempo della norvegese Vita Heine (Hitec Products), che chiude la top 10. La miglior italiana è Letizia Paternoster (Trek-Segafredo) 15ma a 31”, mentre Maria Giulia Confalonieri (Valcar Cylance) termina 17ma a 36”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo