Biathlon
Biathlon, Ibu Cup: a Idre vittorie per Lapshin e Nowakowska nella sprint
Il vincitore della prima gara internazionale di biathlon nella sprint odierna di Idre (Svezia) in IBU Cup è stato il russo Timofei Lapshin. Con il 100% al tiro e il sesto tempo sugli sci, ha meritato la vittoria sopravanzando il canadese Nathan Smith di 4 secondi. Ha concluso invece in terza posizione il giovane norvegese Erlend Bjoentegaard che ha commesso un errore nella serie in piedi, che gli è costato la vittoria, dato che ha ottenuto il secondo tempo sugli sci.
Fuori dal podio il promettente esordiente Christofer Eriksson (con un errore) e il tedesco Christoph Stephan. Chiudono la top ten lo slovacco Tomas Hasilla of Slovakia, l’ucraino Olexander Bilanenko, i canadesi Marc Andre Bedard e Brendan Green e infine il tedesco Benedikt Doll.
In campo femminile è la polacca Weronika Novakowska a conquistare il successo, imponendosi senza errori con 40 secondi di vantaggio sulla giovane norvegese Fanny Horn, autrice di un errore, e la rumena Eva Tofalvi. A un passo dal podio l’ucraina Iana Bondar e la norvegese Olsbu. A completare la top ten si sono piazzate le canadesi Megan Imrie e Megan Heinecke, la norvegese Elise Ringen, la deludente tedesca Nadine Horchler e l’ucraina Iryna Varvynets.
Ricordiamo che in questa tappa non erano impegnati atleti azzurri, così come non saranno presenti al prossimo appuntamento di Beitostolen (Norvegia). Inizieranno a gareggiare dalla terza tappa di Obertilliach (Germania).
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com
Twitter: @nvpersie7
Facebook: nvpersie7