Seguici su

Basket

Basket, Mondiali 2019: Australia e Francia vogliono la medaglia bronzo per chiudere al meglio

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE 3°-4° POSTO FRANCIA-AUSTRALIA DALLE 10.00

La delusione per la sconfitta in semifinale è ancora ben presente, ma c’è il desiderio e la voglia di cancellare subito quel brutto ricordo e di chiudere al meglio il Mondiale di basket 2019. Australia e Francia si sfidano nella finalina che assegna la medaglia di bronzo (palla a due alle ore 10.00 italiane) in un match che si presenta equilibrato e molto incerto, proprio come era stato quello nella seconda fase.

Qualche giorno fa è finita 100-98 per i Boomers al termine di una sfida che si è decisa in un finale punto a punto, con il solito Patty Mills protagonista. Era stato un clamoroso duello a distanza tra il giocatore dei San Antonio Spurs, autore di 30 punti, ed Evan Fournier, i cui 31 punti non erano bastati ai transalpini per vincere.

L’Australia potrebbe pagare un po’ di stanchezza per i due supplementari giocati contro la Spagna. Una sfida veramente logorante per la squadra di Lemains sia sul piano fisico che su quello mentale. Gli australiani sono arrivati veramente vicinissimi dal conquistare la prima finale della loro storia, fermandosi solo al libero sbagliato da Mills a quattro secondi dalla fine dell’ultimo quarto e al tiro di Dellavedova respinto dal ferro sulla sirena del primo supplementare. Poi ci hanno pensato Gasol e Llull a mettere fine al sogno dei Boomers. Ora resta la caccia al bronzo ed una medaglia che sarebbe la prima storica per una squadra, che vuole cancellare anche  i tre quarti posti olimpici (ultimo nel 2006).

La Francia invece si è arresa all’incredibile Argentina di Luis Scola e Facundo Campazzo. I transalpini forse hanno pagato anche la pressione di aver battuto ai quarti gli Stati Uniti. Un successo che li aveva catapultati quasi come la squadra da battere, ma contro gli argentini non si è mai vista quella Francia. Lenta, prevedibile e che si è troppo intestardita con continue azioni di uno contro uno. Servirà certamente un altro Rudy Gobert per difendere quel bronzo vinto cinque anni fa e che resterebbe comunque un traguardo eccezionale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità