MotoGP
Fabio Quartararo MotoGP, GP San Marino 2019: “Bellissima gara, non ho vinto per un soffio! La prossima volta magari toccherà a me…”
Per un soffio. Fabio Quartararo ha davvero sfiorato la vittoria nel Gran Premio di San Marino 2019 della MotoGP dopo una gara impeccabile. Il francese del team Yamaha Petronas ha comandato sulla pista di Misano fino agli ultimi chilometri, cedendo solo contro Marc Marquez proprio nel corso dell’ultimo giro. Per il rookie una gara che poteva entrare nella sua storia ma che, nonostante tutto, lo vede soddisfatto: “Una gara difficile – ammette il nizzardo ai microfoni di Sky Sport -. Ho davvero sudato per mantenere la prima posizione fino in fondo e, anche se non sono riuscito a salire sul gradino più alto del podio, penso che sia stata davvero bella come corsa. Ho conquistato il massimo possibile oggi”.
La differenza con Marc Marquez è stata davvero minima, sotto tutti i punti di vista: “Penso che lui avesse più motore rispetto alla mia M1 e, soprattutto nel finale, è stato in grado di portare più gomma. Questi due aspetti penso che abbiano deciso il duello”.
Ancora una volta, tuttavia, la vittoria è sfuggita: “L’ultima volta che ero arrivato secondo avevo chiuso a 3 secondi dal vincitore, questa volta ho chiuso a pochi decimi. Chissà, la prossima volta toccherà a me festeggiare, io non mi preoccupo e proseguo nel mio anno da esordiente”.
La lotta con Marquez è ancora prematura: “Non corriamo con i discorsi. Oggi ho duellato con lui e l’ho messo in difficoltà, ma lungo un campionato il tutto è assolutamente differente. In questa categoria, poi, ci sono numerosi piloti di primissimo livello, non sono certo l’unico”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo