Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: nelle finali pistola automatica e 3 posizioni maschili juniores, titoli per Ismakov e Braun

Pubblicato

il

Prosegue a ritmo spedito il programma degli Europei a fuoco 2019 di tiro a segno, in quel del poligono di Bologna. Nella giornata odierna, oltre alle finali femminili di pistola sportiva femminile juniores da 25m e la gara di carabina 3 posizioni femminile juniores da 50m, dove l’italia ha ottenuto una medaglia di bronzo con Margherita Brigida Veccaro e un argento con Sofia Ceccarello, si sono svolti anche i contest di pistola automatica maschile juniores da 25m e di carabina libera maschile juniores da 50m.

Nella competizione di tiro celere dalla media distanza il titolo continentale è andato al russo Egor Ismakov che, coprendo 28 dei 40 bersagli a disposizione, è riuscito a bruciare nel testa a testa finale l’atleta della Repubblica Ceca Antonin Tupy, il quale si è dovuto accontentare del secondo posto a quota 26/40. Il bronzo è andato all’altro russo presente in finale Dmitrii Maliukov, autore di una performance tutto sommato precisa come testimonia il 20/35 che gli ha consegnato l’ultimo posto disponibile sul podio. L’azzurro Massimo Spinella invece ha concluso la sua prova in 25esima posizione.

Nelle 3 posizioni invece a far festa è stato il tedesco Max Braun che mettendo insieme la bellezza di 457,3 punti si è issato sul tetto d’Europa precedendo il russo Grigorii Shamakov, secondo a quota 455,4, e il polacco Maciej Kowalewicz, terzo per effetto dei 442,7 punti messi a referto.
In ottica italiana, infine, si registrano il 13esimo posto di un comunque positivo Michele Bernardi, oltre al 31esimo e al 32esimo posto di Alexandros Chatziplis e di Danilo Dennis Sollazzo.

Domani, nell’impianto emiliano, si darà spazio alle gare di Mixed Team di carabina a terra e di pistola libera.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità