Boxe
Boxe, Mondiali 2019: clamorosa sconfitta di Aziz Abbes Mouhiidine all’esordio nei 91 kg, lo batte il giordano Iashaish
Clamoroso tonfo di Aziz Abbes Mouhiidine nel torneo dei 91 kg ai Mondiali Elite di boxe 2019 in corso di svolgimento a Ekaterinburg, in Russia. Il pugile italiano è stato incredibilmente superato dal giordano Hussein Iashaish per decisione unanime dei giudici.
Nel verdetto, che conta quattro 28-29 e un 27-30 in favore del giordano, tutta questa superiorità che gli è accordata dai cinque uomini a bordo ring, in realtà, non sembra vedersi. Certo, l’inizio è un po’ contratto per Mouhiidine, ma con il tempo l’azzurro i suoi colpi riesce a portarli, e nel frattempo il giordano inizia a mandare a vuoto i suoi, iniziando a fare qualcosa che sembra più wrestling (con annesso tentativo di buttare fuori dal ring il pugile italiano) che boxe. Per i giudici, la maggiore aggressività di Mouhiidine nella terza ripresa, e la poca lucidità di Iashaish nel contempo, non è evidentemente sufficiente a portare il giudizio verso la direzione italiana.
Saluta con tutte le ragioni di essere arrabbiato, dunque, il pugile che doveva avere il ruolo di punta di diamante italiana in questi Mondiali, che invece si ritrovano orfani anche di lui e, a questo punto, dimezzati nel contingente.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI