Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: la russa Zikova vince il titolo nella gara di carabina a terra

Pubblicato

il

Non conosce sosta il programma degli Europei a fuoco 2019 di tiro a segno, in corso di svolgimento a Bologna. Nella mattinata emiliana infatti si è già tenuta la gara, non facente parte del programma olimpico, di carabina a terra femminile dalla distanza dei 50m che ha visto vincere la russa Yulia Zikova.

La tiratrice di Krasnoyarsk si è infatti imposta in questo concorso totalizzando 627,8 punti che le hanno consentito di precedere nettamente la tedesca Eva Roesken, seconda con lo score di 624,9, e l’ungherese Gitta Bajos, terza a quota 624,4 punti, salita sul podio per un maggior numero di mouches rispetto all’altra teutonica presente in concorso Jolyn Beer.

Le azzurre presenti in gara hanno concluso le loro prove lontane dalle posizioni di testa: Petra Zublasing, la migliore delle italiane, si è installata in 32esima posizione (619,2) mentre Sabrina Sena e Barbara Gambaro si sono piazzate rispettivamente in 47esima (616,1) e 53esima posizione (614,4).

Per tutte le 61 tiratrici che oggi hanno sparato, il focus si sposterà adesso sulla gara di carabina 3 posizioni di sabato prossimo: quella si facente parte del programma olimpico di Tokyo 2020, che metterà in palio – oltre al titolo continentale – anche due pass di qualificazione per i Giochi dell’anno prossimo.

 

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità