MotoGP
Jorge Lorenzo MotoGP, GP Aragon 2019: “Voglio ridurre il gap con i miei avversari”
Jorge Lorenzo si avvicina al GP di Aragon 2019 con buona fiducia di fare bene. Dopo una discreta qualifica e prima parte di gara, il catalano ha sofferto nuovamente un grosso calo fisico e ha terminato l’appena conclusosi GP di San Marino al quattordicesimo posto a 47 secondi di ritardo dal compagno di team.
Il pilota spagnolo continua a riprendersi abbastanza lentamente dall’infortunio patito ad Assen che lo ha tenuto lontano dai circuiti per quattro appuntamenti nel mezzo della stagione in corso. I problemi non sono evidentemente soltanto fisici ma vertono su molti fattori, psicologici e di adattabilità alla HRC su tutti. Tuttavia Lorenzo prova ad avvicinarsi con fiducia per il fine settimana al MotorLand:
“Aragon è un circuito che mi piace e dove ho ottenuto dei buoni risultati in passato. A Misano siamo partiti bene durante il fine settimana, quindi spero che possiamo essere forti anche in Aragona. Il nostro obiettivo è continuare a ridurre la distanza da quelli davanti – migliorando fisicamente – e finire meglio di quanto abbiamo fatto a Silverstone e Misano. Sarà una bella gara di fronte ai tifosi di casa prima di iniziare il viaggio transoceanico”.
Non resta che augurare un in bocca al lupo al Porfuera, certamente in una condizione tra le peggiori che possano capitare a un pilota. Il suo futuro imminente in MotoGP è molto a rischio e le voci su un possibile anno sabbatico nel 2020 si fanno sempre più insistenti. Solamente lui stesso sa quanta voglia di lottare gli è rimasta in corpo e la decisione definitiva non dovrebbe tardare troppo ad arrivare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: Valerio Origo
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter