Artistica
Ginnastica artistica, Mondiali 2019: le convocate dell’Italia, ultimo collegiale a Brescia. Le Fate guidano il gruppo
Mancano due settimane ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stoccarda (Germania) dal 4 al 13 ottobre. L’Italia femminile si sta preparando alla rassegna iridata e l’ultima fase dell’avvicinamento all’appuntamento più importante dell’anno andrà in scena settimana prossima: al PalAlgeco di Brescia è previsto un collegiale dal 23 al 28 settembre.
Si ritroveranno le sei ginnaste che sono già state convocate per i Mondiali, non ci saranno novità causa imprevisti dell’ultimo minuto: sono previsti cinque giorni intensi di preparazione (con sveglia poco prima delle 06.00 per abituarsi alla gara che andrà in scena alle 09.00), alle 08.00 di sabato 28 settembre è prevista la partenza alla volta di Stoccarda in pullman (Brescia è distante 600 km dalla città tedesca).
Sono dunque presentissime le Fate della classe 2003 (Giorgia Villa, Asia D’Amato, Alice D’Amato, Elisa Iorio) e Desiree Carofiglio mentre Martina Maggio dovrebbe essere la riserva. Di seguito le convocate dell’Italia per i Mondiali 2019 di ginnastica artistica passando per il collegiale del 23-28 settembre.
CONVOCATE MONDIALI GINNASTICA ARTISTICA 2019 (PREVIA COLLEGIALE):
Desiree Carofiglio
Alice D’Amato
Asia D’Amato
Elisa Iorio
Martina Maggio
Giorgia Villa
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federginnastica