Formula 1
Lando Norris F1, GP Singapore 2019: “Dispiace per il quinto posto mancato a Spa. Sono favorevole alla lotta in pista”
Siamo alla vigilia del weekend del GP di Singapore, quindicesimo round del Mondiale 2019 di F1. Dopo i tracciati super veloci di Spa (Belgio) e di Monza (Italia), il Circus torna su una pista ad alto carico aerodinamico. Un circuito cittadino particolare, con qualifiche e gara che si terranno in notturna a Singapore, sotto le luci dei riflettori nel vero senso del termine. Non ci sono dubbi che lo scenario sarà altamente spettacolare.
Tra gli osservati speciali vi sarà il britannico Lando Norris. Il pilota della McLaren appartiene a quella nouvelle vague dalla categoria (capeggiata dall’olandese Max Verstappen e dal monegasco Charles Leclerc) e nel suo anno da rookie ben si sta comportando, ricordando i sesti posti in Bahrein e in Austria. Di sicuro la monoposto di Woking è più competitiva rispetto agli altri anni, come dimostrato dagli riscontri ottimi ottenuti dallo spagnolo Carlos Sainz.
Tuttavia, Lando ha fatto vedere grandi qualità alla guida e ha concrete possibilità per ben figurare in questo appuntamento, citando anche il caso di Spa (Belgio), dove avrebbe ottenuto la sua miglior prestazione in corsa se non fosse stato per un problema tecnico: “Non è stato così negativo a Spa, per quanto l’ultimo giro sia stato deludente perché ero vicino al mio risultato migliore. Abbiamo perso terreno, il quinto posto sarebbe stato importante. Ma abbiamo lavorato molto e alla fine sono cose che capitano in F1 e bisogna voltare pagina“, ha sottolineato Lando, nella conferenza stampa di presentazione del fine settimana a Marina Bay.
Tiene banco l’argomento “lotta in pista”, riferendosi alla lunga battaglia tra il ferrarista Charles Leclerc e il britannico della Mercedes Lewis Hamilton a Monza. Secondo il parere dell’alfiere di Woking: “I piloti devono essere lasciati battagliare in pista perché ciò fa parte della F1. Salvo poi irregolarità che vanno sanzionate“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DELLA FORMULA UNO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI