Baseball
Baseball, Preolimpico 2019: l’Italia cede ad Israele e saluta i Giochi, vincono Olanda e Repubblica Ceca
Terza giornata di gare nel torneo Preolimpico di baseball 2019, iniziato già questa mattina, con il recupero degli ultimi quattro parziali tra Italia e Sudafrica, con gli azzurri capaci sì di vincere, ma soffrendo oltremodo, arrivando addirittura all’extra-inning, e chiudendo sul 10-4.
Nel primo pomeriggio i sudafricani hanno ceduto nuovamente, questa volta alla Repubblica Ceca, per il punteggio di 11-1, un successo in rimonta, totalizzando ben 9 valide, tra cui il Grande Slam di Martin Muzik, tra i più propositivi di questi giorni, e punto di forza della formazione del pitcher Boris Bokaj, eccezionale nei sette inning giocati.
Passando alla sera, resta a punteggio pieno Israele, che contro l’Italia passa in vantaggio 2-0, venendo però raggiunto grazie al doppio di Chris Colabello. Nell’ottavo parziale arriva la svolta del match, con il bunt di Mitchell Glasser, prima dei singoli di Nicholas Rickels, Tyler Kelly e Benjamin Wagner, per il definitivo 8-2.
Torna a vincere anche l’Olanda, aprendo le danze nel secondo inning sulla Spagna con tre corse, allungando nelle ultime tre frazioni, fino al definitivo 6-2, che di fatto condanna gli iberici e rimette in gioco gli oranje, seppur con residue speranze.
I risultati di giornata:
Italia-Sudafrica 10-4
Repubblica Ceca-Sudafrica 11-1
Italia-Israele 2-8
Spagna-Olanda 2-6
La classifica aggiornata:
Israele 1.000
Italia 0.666
Olanda 0.666
Spagna 0.333
Repubblica Ceca 0.333
Sudafrica 0
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC