Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali Nursultan 2019: assegnati gli ultimi due titoli nella femminile ed i primi due nello stile libero

Pubblicato

il

Va in archivio la settima giornata dei Mondiali di lotta, proseguiti oggi a Nursultan, capitale del Kazakistan: assegnate le medaglie nelle ultime due categorie di peso della femminile e nelle prime due dello stile libero, tutte olimpiche. Andiamo a scoprire le sedici medaglie assegnate oggi ed i vetiquattro pass olimpici distribuiti alle Federazioni d’appartenenza.

FEMMINILE

Nei -62 kg scende dal gradino più alto del podio dopo l’oro della scorsa edizione la bulgara Taybe Mustafa Yusein, che viene sconfitta ai punti per 5-3 dalla kirghisa Aisuluu Tynybekova, mentre le medaglie di bronzo vanno alla nipponica Yukako Kawai, che ha la meglio sulla nordcoreana Rim Jong Sim per superiorità (12-1), ed alla svedese Henna Katarina Johansson, che batte ai punti per 4-1 la magiara Marianna Sastin.

Nella categoria dei -68 kg trionfa la statunitense Tamyra Mariama Mensah, bronzo nello scorso anno, battendo ai punti per 8-2 la svedese Anna Jenny Eva Maria Fransson, mentre i bronzi vanno alla tedesca Anna Carmen Schell, che supera ai punti per 4-1 la nipponica Sara Dosho, ed alla rappresentante della Mongolia Battsetseg Soronzonbold, che si impone per priorità (2-2) sull’ucraina Alla Cherkasova, campionessa iridata uscente.

STILE LIBERO

Nei -57 kg si conferma sul tetto del mondo il russo Zavur Uguev, che batte per superiorità (13-3) il turco Suleyman Atli, mentre i bronzi vanno all’indiano Kumar Ravi, che supera ai punti per 6-3 l’iraniano Reza Ahmadali Atrinagharchi, ed al kazako Nurislam Sanayen, che batte ai punti per 4-3 il serbo Stevan Andria Micic.

Nei -65 kg vince il russo Gadzhimurad Rashidov, che spazza via in finale il kazako Daulet Niyazbekov, imponendosi per superiorità (11-0), mentre salgono sul gradino più basso del podio il magiaro Iszmail Muszukajev, che batte ai punti per 5-3 il campione uscente, il nipponico Takuto Otoguro, e l’indiano Bajrang Bajrang, che supera ai punti per 8-7 l’atleta della Mongolia Tulga Tumur Ochir.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità