Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 San Pietroburgo: Medvedev-Gerasimov e Coric-Sousa le semifinali, Berrettini out

Pubblicato

il

Si sono giocati oggi i quarti di finale del torneo ATP 250 di San Pietroburgo, che precede il trasferimento verso la stagione che si divide tra Cina e Giappone nelle prossime settimane.

Dopo aver eliminato Matteo Berrettini in due set per 7-6(5) 7-6(3), il bielorusso Egor Gerasimov, partito dalle qualificazioni, si troverà di fronte l’uomo che ha sfiorato la vittoria agli US Open, il russo Daniil Medvedev, vincitore del derby con Andrey Rublev per 6-4 7-5 in un’ora e 41 minuti: si tratta del secondo successo del moscovita residente a Montecarlo sul numero 38 del mondo, ventunenne e dunque più giovane di due anni rispetto a Medvedev.

C’è anche Borna Coric in semifinale: il croato è protagonista del match più complicato e lungo di giornata, in cui rimonta il norvegese Casper Ruud per 3-6 7-5 6-3. Per lui ci sarà lo scontro con il portoghese Joao Sousa, uscito vittorioso dopo aver conquistato un difficile primo set alla quinta opportunità nel tie-break, prima di volare via nel secondo e battere il kazako Mikhail Kukushkin per 7-6(8) 6-2.

Domani i primi a scendere in campo saranno Coric e Sousa, seguiti da Medvedev e Gerasimov e dall’altra semifinale di doppio con impegnato il forte duo croato composto da Nikola Mektic e Franko Skugor. A tal proposito, Berrettini, in coppia con Simone Bolelli, è in finale (in questa specialità aveva già vinto lo scorso anno a San Pietroburgo) dopo il successo sui belgi Sander Gille e Joran Vliegen con un doppio 7-5.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità