Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei Bologna 2019: la tedesca Monika Karsch vince nella pistola sportiva. Alla Francia due pass per Tokyo 2020

Pubblicato

il

La regina d’Europa si conferma con la sua corona in testa. Vince bissando il successo di Baku 2017 la tedesca Monika Karsch, che in quel di Bologna si prende nuovamente il titolo continentale della pistola sportiva femminile dalla distanza di 25 metri.

La teutonica, vicecampionessa olimpica in carica, conduce una gara di testa praticamente sin dall’inizio chiudendo alla fine con lo score di 37/50, buono per vincere il testa a testa con la magiara Veronica Major, seconda a quota 33/50, con la francese Mathilde Lamolle in terza piazza, a completare il podio per effetto dei suoi 30/45.

Un punteggio di tutto rispetto per la transalpina la quale, oltre a mettersi il bronzo in tasca, ottiene uno dei due pass olimpici a disposizione verso Tokyo 2020. Una gioia da condividere con la connazionale Celine Goberville che si piazza in settima posizione (12/25), venendo preceduta nell’ordine dall’altra tedesca in concorso Doreen Vennekamp (quarta – 26/40), dalla greca Anna Korakaki (quinta – 22/35) e dalla svizzera Heidi Diethelm Gerber (sesta – 17/30), andando a prendersi l’ulteriore slot libero.

A non sfruttare la chance è stata quindi l’ungherese Zsofia Csonka (7/20), relegata sul fondo della classifica, in ottava posizione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità