Seguici su

Curling

Curling, Europei: doppia sconfitta per l’Italia

Pubblicato

il

Mattinata amara per il curling azzurro agli Europei di Stavanger (Norvegia), dove erano di scena sia la squadra maschile che quella femminile, entrambe sconfitte.

Amos Mosaner ed i ragazzi sono stati battuti per 6-4 dall’Inghilterra guidata dallo skip Alan MacDougall, in un incontro che è stato a larghi tratti equilibrato, e che gli Azzurri stavano guidando per 1-0 dopo la terza mano.

Nel Gruppo B giallo, sono scesi sul ghiaccio anche le altre formazioni, con la Germania e l’Estonia che hanno ottenuto la terza vittoria di fila, rispettivamente contro la Spagna (10-2) e la Turchia (5-3). Vince anche la Romania, che resiste alla rimonta della Slovacchia (7-6). In classifica Germania ed Estonia sono seguite dall’Inghilterra (2-0) e dalla coppia formata da Romania ed Italia, con una vittoria ed una sconfitta.

Nel girone blu vince l’Olanda sulla Lituania (9-5), così come la Croazia sul Galles (9-4). Gli olandesi raggiungono Ungheria e Polonia in vetta alla classifica con due vittorie.

Per il Gruppo A maschile, si è invece giocato ieri sera con i seguenti risultati: Danimarca-Rep. Ceca 6-4, Svizzera-Svezia 5-6 (decisiva la decima mano), Norvegia-Francia 9-3, Lettonia-Finlandia 8-7 (7-7 dopo dieci mani), Scozia-Russia 7-3. In classifica, Svezia, Danimarca e Norvegia guidano con due vittorie e nessuna sconfitta.

La squadra femminile guidata da Veronica Zappone, invece, ha ceduto 8-5 alla Svezia di Margaretha Sigfridsson. Dopo tre mani, la situazione era di perfetto equilibrio (2-2), ma decisiva è stata la quarta ripresa, dove le scandinave hanno ottenuto un parziale di 3-0. Il vantaggio di tre punti è poi rimasto costante fino alla fine dell’incontro.

Nuova sconfitta per le campionesse in carica della Russia, battute per 10-6 dalla Repubblica Ceca, mentre la Scozia ha travolto per 12-5 la Lettonia. La Danimarca ha avuto la meglio sulla Germania (9-5), mentre la Svizzera ha piegato le padrone di casa della Norvegia in otto mani (7-2).

Scozia, Svizzera e Svezia guidato con due vittorie in due incontri, mentre l’Italia, con due sconfitte, è ultima assieme alla Germania e ad una deludente Russia.

Uno sguardo anche alla Divisione B femminile, dove Inghilterra, Turchia ed Estonia guidano a punteggio pieno.

In serata le azzurre sfideranno la Repubblica Ceca, in uno scontro che a questo punto potrebbe già essere fondamentale per la salvezza, mentre la nazionale maschile se la vedrà con la Romania, attualmente a pari punti con l’Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità