Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali 2019: tutti gli italiani in gara oggi. Puppio e Sobrero per gli Under 23, Longo Borghini e Bussi tra le donne

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO MASCHILE U23 DALLE 11.10

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CRONOMETRO FEMMINILE ELITE DALLE 15.40

Terzo giorno di gare per i Campionati del Mondo Yorkshire 2019. Stamattina, alle 11.10 ora italiana, prenderà il via la prova a cronometro Under 23, mentre alle 15.40 ci sarà la prova contro il tempo riservata alle donne Élite. In entrambi i casi gli atleti e le atlete percorreranno 32 chilometri da Ripon ad Harrogate. Più o meno la tempistica si aggira intorno ai 39 minuti a testa, mentre il dislivello della gara è di 474 metri. Per la cronometro Under 23 scenderanno in strada Antonio Puppio e Matteo Sobrero. Tra le donne invece, verranno schierate al via Elisa Longo Borghini e Vittoria Bussi.

Terzo nella prova contro il tempo nazionale di quest’anno, il varesino Antonio Puppio è salito alla ribalta del ciclismo internazionale nel 2017, quando ai Mondiali di Bergen 2017 conquistò la medaglia d’argento nella prova contro il tempo tra i ragazzi Juniores. Nel medesimo anno fu campione italiano di questa specialità. Il piemontese Matteo Sobrero invece, è l’attuale campione nazionale Under 23 a cronometro. È il più internazionale del duo azzurro, prossimo al passaggio tra i professionisti con il Team NTT. Lo scorso anno, ad Innsbruck, chiuse la rassegna iridata contro il tempo al nono posto.

Passando alle donne, Elisa Longo Borghini è pronta per il riscatto. L’ossolana della Trek-Segafredo infatti, vuole mandar giù il rospo del quarto posto del Mixed Team Relay di domenica, dove l’azzurra è rimasta vittima di una foratura nella fase decisiva della prova. Nel 2018 ad Innsbruck, ha terminato la crono iridata al nono posto. In chiusura ecco Vittoria Bussi, il nuovo innesto della Nazionale Italiana, detentrice del record dell’ora su pista; titolo conquistato nel 2018. In quei pochi appuntamenti affrontati in questa stagione, la trentaduenne romana ha chiuso al quinto posto la ostica Chrono Kristin Armstrong, e ha stupito nella prova europea contro il tempo terminando undicesima.

 

MONDIALI CICLISMO 2019, GLI ITALIANI IN GARA OGGI (24 SETTEMBRE):

CRONOMETRO UNDER 23 MASCHILE:

Antonio Puppio, Matteo Sobrero

CRONOMETRO ELITE FEMMINILE:

Elisa Longo Borghini, Vittoria Bussi

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità