Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini: “Deciderò più avanti se operarmi”

Pubblicato

il

Fabio Fognini e il sogno delle ATP Finals 2019. Il ligure, vincitore in stagione del Masters 1000 a Montecarlo, ci spera: attuale n.13 della ATP Race (graduatoria qualificante per il torneo di Londra), le sue chance per essere nella top-8 non sono molte ma alcune defezioni, come quelle del giapponese Kei Nishikori e del n.1 del mondo Novak Djokovic potrebbero rimetterlo in gioco. Appuntamento londinese che rappresenta l’obiettivo anche di Matteo Berrettini, attuale n.8 della Race e virtualmente qualificato.

Ovviamente, questo dipenderà dai risultati che Fabio otterrà nei prossimi due mesi, senza però sottovalutare il problema al piede che potrebbe portarlo a sottoporsi in tempi brevi a un intervento chirurgico: “Sto valutando la possibilità di operarmi però non è questo il momento di parlarne. Davanti ci sono tanti tornei importanti e sono in corsa per il Masters che è un sogno nel cassetto che vorrei esaudire“, ha dichiarato il tennista di Arma di Taggia (fonte: Ansa), riferendosi alla partecipazione alle Finals citate.

Fognini, reduce dall’esperienza nella Laver Cup 2019 a Ginevra (vinta dalla compagine europea di cui lui ha fatto parte insieme a Roger Federer, Rafael Nadal e ad altri campioni) è decisamente soddisfatto per l’esperienza: “Sono stati giorni bellissimi, lo considero un premio per quello che ho costruito in quindici anni di carriera. Essere al fianco, poi, di due giocatori che sono la storia del tennis come Nadal e Federer è stato fantastico“, ha aggiunto Fabio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità