Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini: “Le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno la mia ultima gara. Voglio una famiglia e normalità”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini e le Olimpiadi: un amore contrastato per la campionessa veneta del nuoto in piscina tra soddisfazioni immense (oro nei 200 sl a Pechino) e delusioni altrettanto importanti (i podi mancati a Londra 2012 e a Rio 2016). Ecco che il successo storico nelle sue quattro vasche ai Mondiali 2019 a Gwangju (Corea del Sud) ha riacceso ulteriormente quella fiamma e il sogno del suggello a Cinque Cerchi non avrebbe eguali, essendo anche la sua quinta partecipazione olimpica.

Federica non vuol pensarci più di tanto ma la sua unica finalità è quella di arrivarci nella miglior condizione possibile e poi giocarsela una volta presente in gara. La notizia, che sa più di conferma, è che dopo Tokyo 2020 lascerà l’attività agonistica per dedicarsi ad altro: “Sarà la mia ultima gara. Ho iniziato a vincere giovane, avevo 16 anni e non ero pronta ad affrontare questo mondo. Mi piace vincere, mi piace che la gente mi riconosca per strada, ma avrò poi bisogno di normalità, magari con dei figli e una mia famiglia“, ha dichiarato la nuotatrice azzurra (fonte: Ansa).

Atleta nostrana che sta portando avanti anche l’esperienza televisiva nelle vesti di giudice nella trasmissione ‘Italia’s Got Talent’ e forse il piccolo schermo potrebbe essere una possibilità futura per lei: “Per me è stata una nuova esperienza, alla fine sono solo un giudice buono dietro un banco e ora stiamo registrando la nuova stagione. E’ stato come scoprire un altro mondo, non so dire se quello sarà il mio futuro ma spero possa andare avanti“, le parole di Pellegrini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità