Seguici su

Rugby

Rugby, Pro12: beffa Treviso. Sconfitta da Leinster di un solo punto

Pubblicato

il

Alla fine la Benetton Treviso esce sconfitta dal campo contro Leinster, ma sicuramente avrebbe meritato molto di più.

In una partita spettacolare, nonostante le due formazioni fossero decimate dai test internazionali di novembre, infatti, i veneti mettono davvero in seria difficoltà i campioni in carica irlandesi che passano a Monigo con il tiratissimo punteggio di 20-21.

Sembrava essere tutto scritto quando dopo solo un quarto d’ora la franchigia di Dublino era già in vantaggio di 12 punti, grazie alle mete di Tuqiri e Reid, che concretizzavano una netta superiorità degli ospiti, ed invece i Leoni hanno reagito trascinati da Vosawai e dalle accelerazioni della coppia William-Nitoglia, fautrice di una meta con cambi di ritmo e di direzione da mandare in bambola anche i più esperti tra i trequarti di Leinster.

Nella seconda frazione di gara, purtroppo, i veneti hanno pagato dazio all’indisciplina e dopo essere passati addirittura a condurre il match, con una meta di squadra favolosa finalizzatasi nella marcatura del giovane Esposito e la trasformazione di un bravissimo Berquist all’apertura, sul 20-18 si sono dovuti inchinare al piazzato decisivo di Goppert, tutt’altro che impeccabile oggi dalla piazzola.

Ma tant’è. Il punto di bonus difensivo non basta a consolare la squadra di Smith che comunque ha capito di poter disporre di ottime alternative, tra cui Ambrosini, impiegato da mediano di mischia, ed Esposito, bravissimo all’ala, oltre al “blocco di titolari azzurri” attualmente sicuramente non in uno stato di forma ottimale.

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: glengrant.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità