Seguici su

Formula 1

Charles Leclerc F1, GP Russia 2019: “La macchina mi dà sensazioni speciali, domani occhio alla partenza…”

Pubblicato

il

E a Sochi arriva il poker! Charles Leclerc centra la quarta pole position consecutiva della sua stagione, dominando le qualifiche del Gran Premio di Russia 2019. Il monegasco impressiona nel Q3 andando subito ad abbattere il muro dell’1:42 e limando altri due decimi nel secondo tentativo con uno stellare 1:31.628 rifilando oltre quattro decimi sia a Lewis Hamilton, sia a Sebastian Vettel, che non è stato in grado di monopolizzare la prima fila per la scuderia di Maranello.

Il pilota classe 1997 è ovviamente soddisfatto della sua prestazione, ma sembra ormai diventato normale per lui raggiungere la pole position e, quindi, rimane assolutamente concentrato senza compiere voli pindarici. “La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche – spiega Leclerc nel corso delle interviste di rito post-qualifiche sulla linea del traguardo, oggi condotte dall’ex campione del mondo della F1 Jenson Button – Tornare in pole position non può che essere ottimo, anche se non so se siamo sul circuito ideale per questo aspetto visto che domani in partenza ci saranno notevoli giochi di scie sul lunghissimo rettilineo”.

Per il monegasco questa quarta pole position consecutiva lo porta in un club davvero esclusivo per la scuderia con il Cavallino Rampante. L’ultimo a riuscirci, infatti, fu addirittura Michael Schumacher nel 2000. “Ovviamente apprendere una cosa simile penso sia davvero sensazionale. Quando si tirano in ballo nomi leggendari poi, le emozioni non mancano. io non devo farmi distrarre e concentrarmi solo sul mio lavoro e sulla gara di domani”.

Si annuncia un Gran Premio di Russia con tante sfaccettature. Le Ferrari partono prime e terze con le gomme soft, mentre le Mercedes avranno le medie. Anche per il ferrarista i discorsi si faranno solo domani. “La gara sarà lunga e complicata. La partenza sarà forse decisiva con l’arrivo alla prima curva che potrebbe dire molto sul prosieguo. Ad ogni modo la vettura va bene e anche a livello di simulazione di passo gara siamo stati competitivi. Dovremo dimostrarlo anche domani nel corso del GP”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità