Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2019: Cameron Champ vola in testa al Safeway Open dopo tre giri, 22° Francesco Molinari

Pubblicato

il

Spicca letteralmente il volo Cameron Champ nel terzo giro del Safeway Open di Napa, in California. Il nativo di Sacramento approfitta di una giornata non felicissima di molti suoi avversari (primo fra tutti Bryson DeChambeau, 15° dopo aver preso la testa ieri), trovandosi al comando a -14 con una grande costanza, che finora lo sta premiando con i tre giri chiusi in 67, 68 e 67 colpi. Champ vuole la seconda vittoria sul PGA Tour, dopo quella al Sanderson Farms Championship dell’ottobre scorso.

Al secondo posto si colloca il terzetto formato dai canadesi Adam Hadwin e Nick Taylor e dal colombiano Sebastian Muñoz, tutti a -11, mentre a -10 c’è il gruppo dei quinti con le sole stelle e strisce americane rappresentate: ci sono il giovane rampante Collin Morikawa, Chez Reavie, Justin Thomas e Nick Watney. Noni a -9 il cinese Xinjun Zhang e gli americani Bud Cauley, Zac Blair, Michael Thompson, Charles Howell III e Brian Gay.

In una classifica che risulta decisamente corta, a giocarsi le sue possibilità c’è anche Francesco Molinari, anche se il torinese, dopo il 66 del primo giro, ha fatto segnare un 71 e un 72 nei due centrali collocandosi in ventiduesima posizione a -7, in compagnia, tra gli altri, degli americani Brandt Snedeker e Jim Furyk e dell’australiano Marc Leishman. Più indietro (36°) Adam Scott, mentre è da segnalare il fatto che l’americano Bo Van Pelt, dopo tre anni e mezzo di stop dal golf professionistico, sta rientrando con un più che notevole 58° posto, un risultato di assoluto livello per uno fuori tanto a lungo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità