Boxe
Boxe: Deontay Wilder sfiderà di nuovo Luis Ortiz il 23 novembre a Las Vegas per la corona WBC dei pesi massimi
E’ stata annunciata in via definitiva la data del match di rivincita tra Deontay Wilder e Luis Ortiz per il titolo mondiale WBC dei pesi massimi. Il trentatreenne dell’Alabama e il cubano si sfideranno di nuovo il 23 novembre a Las Vegas.
Si tratta, in particolare, di una rivincita dell’incontro che si è tenuto al Barclays Center di New York il 3 marzo 2018, e che ha visto uscire vincitore Wilder per KOT al decimo round. Da allora, “The Bronze Bomber” ha riportato il risultato di parità contro il britannico Tyson Fury e ha sconfitto nella prima ripresa il connazionale Dominic Breazeale lo scorso 18 maggio. Ortiz, invece, ha proseguito il suo cammino con tre vittorie, di cui due per KOT e una per decisione unanime dei giudici.
Wilder ha aggiornato il proprio record a 41-1-0, con 40 dei suoi successi giunti per KO e uno, quello con il canadese Bermane Stiverne che gli è valso la corona WBC, ai punti. Ortiz, invece, è a quota 31-2-1, con l’unica sconfitta giunta proprio contro l’asso americano.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: VASYL LEIBIUK / Shutterstock.com