Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1: Viareggio e Correggio ottengono i primi tre punti stagionali

Pubblicato

il

Dopo le prime quattro partite di sabato, si arricchisce di altri due risultati la prima giornata del Campionato italiano di Serie A1 di hockey pista, che in questa domenica ha visto disputarsi le sfide Bassano-Viareggio e Correggio-Follonica.

Nel match disputato in Veneto, ad avere la meglio sono stati gli ospiti con il punteggio di 2-3. I vicecampioni d’Italia iniziano quindi la loro stagione nei confini del Bel Paese espugnando la pista vicentina grazie alle reti di Jepi Selva, D’anna e Cinquini che hanno sonoramente risposto al vantaggio dei giallorossi, firmato in avvio di gara da Crespo Oliva, contenendo poi il ritorno degli stessi padroni di casa per effetto della segnatura di Lisa.

In Emilia invece i reggiani vengono a capo 4-2 di un duello pirotecnico. Punto dell’1-0 interno grazie a Ehimi, poi 2-0 e 3-0 ad opera di Bertolucci e Ceschin, ad inizio ripresa. Colpo del ko? Non proprio. Gran rientro degli uomini di Enrico Mariotti: 3-1 di Paghi, 3-2 di Pagnini. Ultimi centoventi secondi d’assalto, ma a tempo scaduto ecco arrivare il gol – su tiro diretto – ancora di Bertolucci, a fissare lo score definitivo.

Viareggio e Correggio raggiungono quindi in testa alla classifica, a quota 3 punti, Scandiano, Valdagno, Forte dei Marmi e Lodi; in attesa dell’ultimo confronto in programma a chiusura di questo infinito primo turno che vedrà mercoledì prossimo il Trissino opporsi al Sarzana.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità