Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Serie A1 2019-2020: favorite, outsider e possibili sorprese. Orizzonte Catania vuole riconfermare il titolo

Pubblicato

il

Tutto pronto, sabato 5 ottobre si apre, con la prima giornata, il campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile. Scatta dunque la regular season, con il titolo che verrà assegnato a maggio dopo le finali. Andiamo a scoprire possibili favorite e sorprese in chiave vittoria.

La compagine più attesa è ovviamente l’Orizzonte Catania, che si è imposta nella passata stagione. Le campionesse d’Italia vanno a caccia di una nuova vittoria e partiranno sicuramente con i favori del pronostico. Tanti i colpi di mercato di livello: la statunitense Hayley McKelvey e la canadese Joelle Bekhazi, oltre alle azzurre Giulia Emmolo e Giulia Viacava.

Proveranno a giocarsela alla pari le capitoline della SIS Roma, che lo scorso anno si sono portate a casa la Coppa Italia grazie ad una grande impresa. La squadra di Marco Capanna si è rinforzata con un unico colpo, di gran livello: arrivato l’ingaggio di Silvia Avegno, attaccante del Setterosa proveniente dal Rapallo.

Terza forza del campionato scorso e vincitrice del titolo due anni fa è il Plebiscito Padova che può contare sull’arrivo della giovanissima Agnese Cocchiere, centroboa classe ’99. Difficile che il titolo esca fuori da queste tre compagini, che al momento sono, almeno sulla carta, nettamente superiori alle varie Rapallo, Milano e Bogliasco.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Marco D’Alò

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità