Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs: “Siamo riusciti a creare un gruppo unito”

Pubblicato

il

L’Italia della 4×100 maschile manca l’ingresso in finale ai Mondiali di atletica leggera di Doha, nonostante il bel record nazionale. A fine gara i quattro azzurri hanno parlato al sito federale.

Federico Cattaneo: “Siamo comunque contentissimi per il record ma questa assenza dalla finale ci rode. Penso di essere partito bene, davanti avevo Coleman che è partito come un treno imprendibile, ho fatto un buonissimo cambio con Marcell e sono molto felice di aver fatto parte di questa squadra”.

Marcell Jacobs: “Sono soddisfatto di essere riuscito a fare una buona frazione. Ad essere sincero, prima di entrare in pista avevo un po’ di dubbi perché avevo un piccolo fastidio al bicipite, ma sono entrato con tutta la grinta e la rabbia che avevo ancora dalla finale mancata dei 100. Siamo riusciti a creare un gruppo unito”.

Davide Manenti: “Da quando sono in azzurro è il miglior gruppo della staffetta. Sapevamo di poter fare il record, resta l’amaro in bocca per la finale”.

Filippo Tortu: “È una soddisfazione più bella del record dei 100 perché la condivido con altri sei ragazzi. Non ci dobbiamo dimenticare di Roberto Rigali, Fausto Desalu e Antonio Infantino, e del lavoro del professor Di Mulo. Naturalmente siamo contenti al 50%. Nell’ultimo cambio mi sono reso conto di essere stato colpito dagli Stati Uniti e dalle immagini che abbiamo visto sembra palese che siano fuori settore”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità