Boxe
Boxe femminile, Mondiali 2019: Alessia Mesiano esce di scena nei 57 kg, l’olandese Jemyma Betrian la elimina al secondo turno
Alessia Mesiano conclude con la sconfitta al secondo turno il suo percorso ai Mondiali di boxe femminile 2019. L’ex Campionessa del Mondo, infatti, è stata sconfitta dalla quotata olandese Jemyma Betrian, che già l’aveva eliminata nell’ultima edizione iridata e agli European Games, in entrambi i casi ai quarti di finale. Il verdetto dei giudici non è unanime: 1-4 (tre 27-30, un 28-29 e un 29-28).
Nemmeno il tempo di iniziare che già le due pugili iniziano a scambiarsi colpi con una certa durezza. Dopo un primo minuto favorevole a Mesiano, lentamente Betrian riesce a prendere l’iniziativa nei successivi due. Nel secondo round c’è equilibrio per quasi tutto il tempo, sebbene l’azzurra riesca a prendere più spesso il centro del ring e a tenere in mano la situazione, sostenuta da tutto l’angolo azzurro riunito in blocco per sostenerla. L’olandese, a un certo punto un po’ nervosa, qualche volta esagera nel buttarsi addosso a Mesiano, che acquista sempre maggior confidenza col passare del tempo. L’avversaria, però, nei tentativi di uscire dalla zona delle corde qualche volta riesce ad andare a segno. Dopo l’ultimo gong, le due si abbracciano riconoscendo l’una all’altra il valore del combattimento. Il verdetto finale premia Betrian ed elimina Mesiano.
Tra poco salirà sul ring Carlotta Paoletti, che affronta nei 75 kg (sedicesimi di finale) la lituana Lesinskyte.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FPI