Artistica
Ginnastica, Mondiali 2019: le dichiarazioni delle azzurre. Villa: “Gara andata bene”. D’Amato: “Che emozione”
L’Italia si è qualificata alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la nostra Nazionale chiuderà tra le prime dodici ai Mondiali 2019 di ginnastica artistica e ha così staccato il pass a cinque cerchi. Peccato per la rotazione alla trave con tre cadute che ha rovinato la gara, di seguito le dichiarazioni rilasciate dalle azzurre ai microfoni della Federginnastica.
GIORGIA VILLA: “La gara è andata bene. Siamo partite al corpo libero, abbiamo fatto degli esercizi puliti: abbiamo dato il massimo, abbiamo preso dei punteggi decenti. Al volteggio buonissimi salti, alle parallele dei buoni esercizi mentre alla trave abbiamo avuto dei problemi ma grazie a Elisa siamo riuscite a risalire la classifica“.
ASIA D’AMATO: “Una grande emozione, avevamo tantissima ansia perché era il nostro primo Mondiale. Gareggiare con le più grandi per la prima volta è stato bellissimo. E’ andata abbastanza bene, abbiamo sofferto alla trave ma per essere la prima volta è andata bene così“.
ALICE D’AMATO: “Non ho fatto il collegamento alle parallele per il bene della squadra e sono contenta così“.
ELISA IORIO: “Avevo un po’ di ansia ma non potevo sbagliare, mi sono preparata tanto, ho tirato fuori le unghie e mi sono aggrappata a quella trave in tutti i modi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Simone Ferraro/FGI