Seguici su

MotoGP

Maverick Viñales MotoGP, GP Thailandia 2019: “Ho avuto diversi problemi di aderenza all’inizio, poi ho recuperato ma era tardi”

Pubblicato

il

Maverick Viñales si conferma una realtà consolidata della seconda parte di stagione del Mondiale MotoGP conquistando un bel terzo posto nel Gran Premio di Thailandia 2019, quindicesimo round del campionato. Lo spagnolo della Yamaha ha raccolto il sesto piazzamento sul podio del 2019, il terzo nelle ultime quattro gare, portandosi in quarta posizione nella classifica generale del Mondiale a soli 4 punti dalla terza piazza occupata dalla Suzuki di Alex Rins. Quest’oggi Viñales ha pagato dazio nei primi dieci giri della corsa, accumulando un distacco di 3″ dalla vetta impossibile da colmare nel finale nonostante un buonissimo ritmo.

Ho avuto diversi problemi con la gomma posteriore all’inizio in cui avevo pochissima aderenza, poi ho cercato di trovare il ritmo, di essere paziente e di rimanere calmo – ha spiegato l’iberico a fine gara – Pensavo di poter andare un po’ meglio, alla fine ho recuperato un po’ di terreno ma non è stato sufficiente. È stata comunque una buona gara per raccogliere informazioni importanti e per capire dove dobbiamo migliorare. Noi tre oggi eravamo su un altro livello e questo è importante, vedremo in Giappone dove avrò un’altra opportunità“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità