Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Jon Rahm di nuovo re in patria, trionfo iberico all’Open di Spagna. 12° Andrea Pavan

Pubblicato

il

Secondo trionfo consecutivo di Jon Rahm nella sua patria, al Mutuactivos Open de España. Il miglior iberico del ranking mondiale (dove duella con l’americano Patrick Cantlay, impegnato a Las Vegas nel PGA Tour) conclude con un -5 di giornata e un -22 totale la sua splendida cavalcata in quel di Madrid. Nessuno, dalla metà del torneo in poi, è riuscito a tenere il suo passo. Al secondo posto un’istituzione del golf spagnolo, Rafa Cabrera Bello, a -17 (anche per lui -5 odierno), mentre completa il podio tutto riempito dei colori di Spagna il sorprendente Samuel Del Val, che con il -3 odierno chiude a -15.

Quarto posto per un altro padrone di casa, Adri Arnaus, accompagnato a -13 dalla coppia danese formata da Joachim Hansen e da uno strepitoso Jeff Winther. Tutti chiudono a -13, ma quest’ultimo rimonta ben 22 posizioni con delle ultime 18 buche da -8. Settimo posto per Sergio Garcia (e con lui gli spagnoli in top ten sono cinque), a -12 assieme al giapponese Masahiro Kawamura, ai sudafricani Zander Lombard e Justin Harding, all’australiano Jason Scrivener.

Dodicesima posizione per il primo degli italiani, Andrea Pavan, che chiude a -11 con un grande ultimo giro in -6, ponendosi assieme al paraguaiano Fabrizio Zanotti e allo svedese Jens Dantorp. 23° posto tanto per Nino Bertasio quanto per Edoardo Molinari, a -8. Una settimana, dunque, di buon livello per il golf azzurro, in attesa delle emozioni dell’Open d’Italia, che fa parte anche del circuito delle Rolex Series: un motivo in più per godersi i quattro giorni all’Olgiata di Roma.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità