Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2019: Liu Tingting salta la finale all-around! Clamoroso forfait, fuori una ragazza da medaglia

Pubblicato

il

Liu Tingting non parteciperà alla Finale all-around dei Mondiali 2019 di ginnastica artistica che andrà in scena giovedì 10 ottobre (ore 16.00). La cinese non scenderà in pedana alla Schleyer Halle di Stoccarda (Germania) e si tratta di un forfait di lusso perché l’asiatica aveva concluso il turno di qualificazione al sesto posto ed era una delle serie pretendenti a una medaglia alle spalle dell’inarrivabile Simone Biles.

La Campionessa del Mondo alla trave è reduce da una pessima finale a squadre, ieri è caduta per ben due volte alle parallele asimmetriche e per una volta sul suo attrezzo di riferimento: la sua Nazionale si è così dovuta accontentare del quarto posto alle spalle di una grande Italia. La decisione della 19enne arriva in maniera inattesa anche perché sembrava in ottima forma fisica, vedremo se riuscirà a recuperare per la Finale di Specialità sui 10 cm dove sarà chiamata a difendere il titolo iridato.

Ora la lotta per il podio si restringe alla statunitense Sunisa Lee, alla francese Melanie De Jesus Dos Santos, alla russa Angelina Melnikova e all’altra cinese Li Shijia ma col possibile inserimento della belga Nina Derwael, della canadese Ellie Black e magari anche della nostra Giorgia Villa. Il posto di Liu Tingting nella finale del concorso generale individuale sarà preso dalla connazionale Xijing Tang, 21esima nel turno eliminatorio e originariamente esclusa dall’atto conclusivo per la regola dei passaporti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità