Seguici su

Rally

Rally del Marocco 2019, Fernando Alonso chiude 27°: “Ottima esperienza, non so se faremo la Dakar”

Pubblicato

il

Fernando Alonso ha concluso il Rally del Marocco al 27esimo posto assoluto. La prima esperienza dello spagnolo nei raid non è stata delle migliori, il risultato del due volte Campione del Mondo di Formula Uno è stato inficiato dalle 70 ore di penalità accumulate nella terza tappa quando aveva rotto una sospensione dopo essere finito in un fosso che a suo dire non era segnalato nel road-book. L’asturiano si era presentato in Africa per prendere confidenza con questa tipologia di gare in vista della Dakar che andrà in scena tra tre mesi in Arabia Saudita.

L’alfiere della Toyota, ottavo nella tappa conclusiva, ha commentato la sua prestazione archiviandola come un’esperienza di maturazione: “Sono soddisfatto del tempo e della posizione odierna e anche di aver finito il Rally del Marocco, per di più al primo tentativo. Questo è uno dei rally-raid più difficili del calendario. Mi sono divertito ma c’è ancora molto margine di miglioramento. Non so ancora se faremo la Dakar 2020, ci prendiamo alcuni giorni per pensarci e parlarne con la squadra”.

A imporsi nella classifica generale è stato il sudafricano Giniel De Villiers (Toyota Hilux) che ha vinto l’ultima speciale di 168 km da Erfoud a Fes, alle sue spalle lo spagnolo Carlos Sainz (Mini Cooper) a 17’42” mentre il francese Stephane Peterhansel, grazie al quinto posto, ha vinto la Coppa del Mondo rally raid per un solo punto nei confronti del qatarino Nasser Al Attiyah che oggi non ha preso il via a causa di una penalità di 15 ore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità