Seguici su

Boxe

Boxe femminile, Mondiali 2019: Angela Carini in semifinale nei 64 kg, demolita l’americana Ravven Brown

Pubblicato

il

Continua l’ottima corsa di Angela Carini ai Mondiali di boxe femminile in corso di svolgimento a Ulan Ude, nella profonda Russia. Nei 64 kg, l’azzurra elimina ai quarti l’americana Ravven Brown con un verdetto unanime dei giudici (5-0, con quattro 30-27 e un 29-28). Per lei la semifinale sarà contro la kazaka Milana Safronova, capace di estromettere dopo un’autentica battaglia la bulgara Melis Nezhdetova Yonuzova.

Un combattimento, quello di Carini, comandato dall’inizio alla fine, in cui emerge la differenza di valori sul ring che anche il tabellone fa notare, visto che l’azzurra è numero 4 del seeding. Molte delle combinazioni che Carini tenta riescono, e Brown resta spesso passiva, dovendo più volte subire l’iniziativa dell’italiana. Il sorriso della nostra portacolori alla conclusione è evidente già prima del verdetto, che comunque testimonia come i cartellini le siano nettamente favorevoli, in linea con quanto accaduto entro le corde.

Dopo Carini, a combattere sono Flavia Severin nei +81 kg e Roberta Bonatti nei 48 kg in una giornata che promette molto azzurro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità