Seguici su

Formula 1

F1, GP Giappone 2019: il meteo a Suzuka. Pioggia venerdì e sabato. Domenica dovrebbe esserci una tregua

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLE FP1 DEL GP DEL GIAPPONE (INIZIO ORE 03.00 ITALIANE)

Il tifone Hagibis sta condizionando in maniera importante l’evolversi delle cose in Giappone. La cancellazione di alcuni match dei Mondiali di rugby, tra cui Nuova Zelanda-Italia, la dice lunga sulla situazione in Asia. Una perturbazione violentissima, con raffiche di vento addirittura a quasi 300 km/h, si sta abbattendo nelle zona citata. L’occhio del ciclone presenta un minimo depressionario di 915 hPa (hectopascal, unità di misura della pressione atmosferica, normalmente al livello del mare è 1000 hPa), un valore davvero notevolissimo, come sottolineato dagli esperti del settore.

Ecco che questa situazione potrebbe avere delle ricadute per quanto concerne il programma del weekend del Mondiale di F1 a Suzuka. Secondo le previsioni, infatti, venerdì e soprattutto sabato le condizioni saranno molto complicate: tanta pioggia in arrivo. Per questo la FIA non ha escluso l’ipotesi di disputare le qualifiche la domenica mattina (alle ore 09.00 giapponesi). Il 13 ottobre, infatti, è prevista una “tregua” e questo potrebbe consentire ai team e ai piloti di girare in condizioni più o meno accettabili in un fine settimana decisamente critico per quanto detto.

Uno slittamento che non rappresenta affatto una novità, visto che nel 2004 e nel 2010, si decise di disputare il time-attack e la corsa nello stesso giorno e i piloti, come ribadito in conferenza stampa, sono pronti a questa eventualità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità