Golf
Golf, Open d’Italia 2019, Francesco Molinari: “Putt finale per il morale, domani dovrò dare il massimo”
Francesco Molinari ha chiuso pari con il par il primo giro dell’Open d’Italia in corso di svolgimento all’Olgiata Golf Club di Roma, in una giornata resa non facilissima anche dal fatto che il cielo della Capitale è coperto, con tutte le conseguenze del caso sul campo.
Il torinese, autore di due bogey nelle prime cinque buche giocate (è partito dalla 10), ha poi recuperato con altrettanti birdie alla 17 (8 virtuale) e alla 9 (18 per la sua giornata). Ed è proprio da questo putt messo a segno da fuori green che il vincitore dell’Open Championship 2018 parte nelle sue dichiarazioni all’ANSA: “Il putt finale serve per il morale. E’ stata una giornata in chiaroscuro, per via di un campo tosto che non perdona e non ammette errori. Dopo un inizio difficile era importante non mollare. Domani dovrò dare il massimo“.
Nella giornata di domani, Molinari partirà alle ore 13 insieme all’irlandese Shane Lowry, suo successore nel Major britannico, e all’inglese Matt Wallace; dieci minuti dopo ci sarà suo fratello Edoardo, che invece ha chiuso la giornata odierna (ancora nel pieno del suo svolgimento) a -1.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo