Seguici su

Formula 1

F1, GP Giappone 2019: le FP2 decideranno la griglia di partenza in caso di cancellazione delle qualifiche di domenica

Pubblicato

il

Il tifone Hagibis fa sentire la sua presenza nel weekend del GP del Giappone, tappa del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Suzuka infatti gli organizzatori, la FIA  e la Federazione automobilista nipponica hanno deciso di cancellare tutte le attività in programma domani e recuperare le qualifiche domenica mattina (alle ore 10.00 locali e alle ore 03.00 italiane). Una decisione per prevenire ogni problematica e mettere al primo posto la sicurezza, sperando che il maltempo sia alle spalle.

In una situazione di questo genere c’è quindi la necessità di trovare la quadra con grande celerità, avendo meno tempo a disposizione per lavorare sulla monoposto. In questo senso, chi riuscirà ad avere una macchina già con una buona base avrà dei vantaggi. Per quanto si è visto nelle FP1, le Mercedes paiono avere una velocità notevole rispetto alla concorrenza.

Un altro punto, però, importante è quello che, in caso di precipitazioni domenica e nell’impossibilità di disputare il time attack, a delineare la griglia di partenza della corsa giapponese saranno le FP2. Pertanto, nel turno iniziato alle 07.00 italiane di oggi, vi potrebbero essere degli attacchi al tempo veri e propri “full power” per evitare problemi e non correre rischi legati alla variabilità del meteo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità