Calcio
Calcio, Roberto Mancini su Italia-Grecia: “Non sarà semplice, ho solo un dubbio di formazione tra Bernardeschi e Barella”
“Dobbiamo passare lo scoglio della Grecia e non sarà semplice“, avverte Roberto Mancini durante la conferenza stampa alla vigilia della decisiva sfida tra Italia e Grecia valevole per le qualificazioni agli Europei di calcio del 2020. Gli Azzurri hanno cominciato il girone di qualificazione con sei vittorie consecutive ed ora sono vicinissimi al pass per la fase finale della rassegna continentale, che potrebbe arrivare già domani sera al termine della partita in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 20.45. Il Commissario Tecnico della selezione tricolore ha presentato l’incontro non sottovalutando l’impegno ed evidenziando le incognite della contesa: “La Grecia ha cambiato allenatore e non sappiamo come giocherà, ma per noi non dovrà cambiare niente: dobbiamo vincere questa partita per noi molto importante. Bernardeschi o Barella? E’ l’unico dubbio di formazione.
Mancini si è poi proiettato verso il futuro parlando dei prossimi obiettivi e delle sue aspettative prima di cominciare la sua avventura sulla panchina della Nazionale: “L’obiettivo principale sono gli Europei, la prima competizione importante che avremo. Poi bisognerà vedere la squadra per i Mondiali in Qatar, ma ora pensiamo agli Europei: da tanto tempo questo trofeo manca nella nostra bacheca. Sinceramente quando presi la Nazionale non pensavo assolutamente a cosa poteva accadere in questi quindici mesi. Avevo altri pensieri: era importante conoscere meglio i giocatori, mi sono concentrato sul loro inserimento. Non siamo mai stati in difficoltà, neppure nelle due partite perse contro Francia e Portogallo. Già nella Nations League abbiamo giocato un calcio diverso, facendo miglioramenti passo dopo passo. Il merito è dei ragazzi, hanno trovato un buon feeling, sono stati bravi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: kivnl / Shutterstock.com