Precisione
Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Lodde e Rossetti saranno nella finale dello skeet maschile
Colpo grosso dell’Italia alle World Cup Final 2019 di tiro a volo, in corso di svolgimento ad Al Ain. Nella finale dello skeet maschile – in programma alle ore 14.30 – ci saranno ben due azzurri su sei partecipanti: Luigi Lodde e Gabriele Rossetti.
Il veterano azzurro accederà al dolce epilogo, dove in palio ci sarà la Sfera di Cristallo, con il secondo punteggio mentre il campione olimpico in carica con il quarto.
Al termine di un lungo spareggio su punteggi elevatissimi, che testimoniano lo standard internazionale straordinario di questa competizione, il sardo ha dovuto cedere la “vittoria” del round di qualificazione al titolatissimo statunitense Vincent Hancock che si è imposto con lo score di 124/125 (+56) su Lodde (124/125 +55). La terza testa di serie è andata invece al ceco Jakub Tomecek (124 +31) che si è infilato fra i due rappresentanti tricolore, con Rossetti appunto in grado di concludere a 124 (+7).
Gli ultimi due posti disponibili per la gara al gradino più alto del podio se li sono, infine aggiudicati, l’altro ceco Tomas Nydrle (124 +3) e l’egiziano Azmy Mehelba (123+8), il quale – da underdog – è riuscito a venire a capo di un maxi shoot off nel quale è stato coinvolto anche Tammaro Cassandro (123+7), che ha terminato la sua corsa in ottava piazza. Da registrare, per completare il bilancio in casa Italia, il 13esimo e il 14esimo posto di Giancarlo Tazza (121/125) e Riccardo Filippelli (119/125).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV