Seguici su

Precisione

Tiro a volo, World Cup Final Al Ain 2019: Luigi Lodde, CRISTALLO PLANETARIO! Vittoria e record del mondo per l’azzurro nello skeet

Pubblicato

il

Dopo il trionfo di Mauro de Filippis nel trap, l’Italia coglie un altro trionfo mirabolante alle World Cup Final 2019 di tiro a volo: Luigi Lodde infatti si aggiudica la Sfera di Cristallo in quel di Al Ain nello skeet eguagliando il record del mondo di finale con 60/60.

Non si ferma più il veterano azzurro che dopo la vittoria in CdM a Lahti di fine agosto da continuità al suo rendimento andando a inserire nel suo palmares l’ambito trofeo.

Una performance semplicemente perfetta quella del sardo, che è riuscito persino nell’impresa di spuntarla nel testa a testa con il temibilissimo e titolatissimo Vincent Hancock: 60 a 59, in un duello da togliere il fiato e tecnicamente eccezionale, che ha premiato il portacolori azzurro dopo che lo statunitense ha commesso un errore in corrispondenza del cinquantaquattresimo piattello.

Al terzo posto invece si è sistemato l’egiziano Azmy Mehelba (49/50): anche lui quasi ineccepibile, ma vittima di un “miss” anticipato al trentasettesimo bersaglio, che lo ha privato del possibile head-to-head conclusivo.

Il ceco Jakub Tomecek con la sua quarta posizione guida invece il gruppo degli atleti che sono rimasti giù dal podio (38/40), di cui fa parte anche il suo connazionale Tomas Nydrle, sesto a quota 18/20, e il campione olimpico Gabriele Rossetti, inframezzatosi fra i due, che non è riuscito a trovare la zampata giusta per andare oltre alla quinta posizione (29/30).

Il programma delle finali individuali si chiude qui. Domani ci sarà spazio per le gare di Mixed Team.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità