Senza categoria
Tennis, WTA Linz 2019: prima finale per Cori Gauff. Ora sfida alla lettone Jelena Ostapenko
La prima finale della carriera a 15 anni. Continua la carriera da predestinata di Cori Gauff, che ha raggiunto l’ultimo atto del torneo WTA di Linz. La giovanissima americana, esplosa in quel di Wimbledon, si è confermata dopo la prima vittoria contro una Top-10 (Kiki Bertens ai quarti), battendo in semifinale la tedesca Andrea Petkovic in due set per 6-4 6-4 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Nel primo set Gauff è andata sotto di un break (0-2), riuscendo poi a recuperare il controbreak immediatamente. La nativa di Atlanta ha poi strappato ancora il servizio alla tedesca nel nono gioco, conquistando il set per 6-4. Nella seconda frazione, invece, è stato necessario un solo break alla giovane statunitense nel quinto gioco, ma Gauff ha annullato un totale di nove palle break a Petkovic prima di chiudere ancora per 6-4.
Adesso in finale Gauff affronterà la lettone Jelena Ostapenko, che ha sconfitto in rimonta in un match pazzo la finalista della passata stagione Ekaterina Alexandrova con il punteggio di 1-6 7-6 7-5 dopo due ore e venti minuti di gioco. La russa ha dominato il primo set e poi si è trovata a servire per il match prima sul 5-4 e poi sul 6-5 nel secondo set, ma ha sempre perso il servizio. Ostapenko ha recuperato poi anche da 5-3 nel tiebreak e nel terzo set ha pure annullato due match point nel decimo game, prima di chiudere per 7-5, conquistando la sua prima finale della stagione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com