Seguici su

Formula 1

Valtteri Bottas F1, GP Giappone 2019: “Sapevo che avrei avuto delle chance e le ho sfruttate. Mi sono divertito molto”

Pubblicato

il

Weekend quasi perfetto quello del GP del Giappone 2019 per il finlandese Valtteri Bottas. Dopo un venerdì da assoluto dominatore e una qualifica in cui è riuscito a mettersi alle spalle il compagno Lewis Hamilton, l’alfiere della Mercedes ha sfruttato al meglio le indecisioni dei due piloti della Ferrari al via per passare in testa e poi condurre in tutta autorevolezza la sua corsa fino al successo finale. Con il terzo posto del compagno britannico inoltre la scuderia tedesca può festeggiare il titolo costruttori, il sesto consecutivo.

Bottas festeggia così la terza vittoria stagionale dopo l’Australia e l’Azerbaijan: “Sì sono molto felice, eravamo abbastanza vicini in qualifica e partire dal terzo posto non è mai semplice ma non ho mollato. Sarebbe stato assurdo farlo, sapevo che ci sarebbero state delle possibilità e in effetti l’abbiamo colta già in partenza. Sono riuscito a passare Sebastian e poi il passo è stato ottimo, ho controllato la gara, mi sono divertito e sono felice”.

Un piccolo brivido strategico quando Lewis sembrava non volersi fermare: “Sapevamo che non c’era una grossa differenza tra la singola sosta e le due, entrambi gli scenari erano aperti ma tutto è andato liscio e ho controllato finché tutto è andato bene. Il sesto titolo consecutivo è qualcosa di impressionante, ringrazio tutti i meccanici e gli ingegneri che lavorano sodo”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto:

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità