Senza categoria
Tennis, ATP Stoccolma 2019: Stefano Travaglia supera in tre set Reilly Opelka!
Ottimo esordio di Stefano Travaglia nel primo turno del torneo ATP 250 di Stoccolma: sul cemento indoor svedese l’azzurro piega dopo un’ora e 54 minuti di aspra battaglia lo statunitense Reilly Opelka, numero 6 del seeding, con lo score di 7-5 4-6 6-4 ed ora affronterà al secondo turno il vincente della sfida, che si giocherà domani, tra la wild card di casa, lo svedese Elias Ymer, ed il lucky loser nipponico Yuichi Sugita.
Il primo set vede subito una palla break cancellata dall’americano, poi dominano i servizi, con ben venti punti consecutivi vinti dal giocatore in battuta tra secondo e sesto game. L’equilibrio però si spezza nell’undicesimo gioco, quando l’azzurro centra il break a 30 e poi porta a casa la partita agevolmente per 7-5 in 40 minuti.
Nella seconda frazione è ancora il servizio a dominare, con un parziale in apertura di 23 punti a 3 per il giocatore in battuta: ancora una volta è in coda al set che però il canovaccio non viene più rispettato. Travaglia serve per restare nella partita nel decimo gioco sul 4-5, ma va sotto 15-40 ed alla seconda occasione non si salva, con Opelka che porta a casa la frazione per 6-4 dopo 33 minuti.
Nella partita decisiva è ovviamente ancora il servizio a farla da padrone, ma questa volta vengono concessi più punti alla risposta. Nel quinto gioco Travaglia non sfrutta due break point consecutivi, con Opelka che risale da 15-40 e si salva ai vantaggi, ma la magia dello statunitense non si ripete nel nono game, quando a zero Travaglia trova il break che risulterà decisivo, andando poi a chiudere comodamente per 6-4 in 41 minuti, vincendo 12 degli ultimi 14 punti giocati, dal 3-4 al 6-4 finale.
ATP 250 Stoccolma – Singolare (primo turno)
Stefano Travaglia (Italia) b. Reilly Opeka (USA, 6) 7-5 4-6 6-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it